Chi sono

Ciao, mi chiamo Arisa Demiri e gestisco Musealmente.com, un blog che parla di viaggi e musei.

Da sempre appassionata di cultura e turismo, mi sono laureata in Progettazione del Turismo Culturale all’Università di Padova, tra una corsa e l’altra tra Palazzo Maldura e il Liviano. Amo fotografare non-luoghi e siti industriali e, oltre a visitare mostre e musei in giro per l’Europa, mi trovate a curiosare tra le bancarelle di libri usati, a caccia di street art o a parlare di serie tv in luoghi improbabili. Anche se colleziono le mappe delle città che ho visitato, non mi dispiace perdermi nei vicoli delle città medievali o delle grandi metropoli.

Arisa Demiri

Di cosa scrivo

Musealmente.com è una guida su come superare i disagi quotidiani visitando musei e luoghi culturali. Visitare un museo è come entrare in una macchina del tempo. Non solo ci si apre incuriositi al mondo, ma si parte anche alla scoperta di se stessi. Che si intraprenda un viaggio dall’altra parte del mondo o si resti nella propria città, i musei incoraggiano lo spirito d’esplorazione, alimentano nuove idee e sollevano il morale.

I rimedi proposti, seppur sperimentati in prima persona, ovviamente non hanno alcuna valenza scientifica. Si tratta piuttosto di pratici suggerimenti per esplorare il patrimonio museale e intraprendere nuove esperienze.

Contatti

Se volete salutarmi, raccontarmi dell’ultimo museo che avete visto o mandarmi una cartolina, scrivetemi a:

[email protected]