Uncategorized

Dialogare architettonicamente con una casa museo

Museo Poldi Pezzoli_Ingresso

In occasione della Milano Arch Week, il Museo Poldi Pezzoli organizza la conferenza “Contrappunti. Dialogare architettonicamente con una casa museo.”

Domani 14 giugno alle ore 18.30 gli architetti Massimo Curzi e Manolo De Giorgi discutono sul significato di domesticità, comfort, collezionismo e di modalità espositive.

Abitare alla milanese

Il progetto del nuovo ingresso del Museo ha permesso di analizzare in modo approfondito gli elementi dell’abitare “alla milanese”. Strutture lignee, sistemi di illuminazione, schermature vetrate, tessuti di rivestimento sono stati disegnati e realizzati come contrappunto a uno spazio architettonico estremamente atmosferico e potentemente connotato.

Una richiesta funzionale si è trasformata nell’opportunità di aggiungere, a una delle più importanti collezioni di pittura e di arti decorative italiane, nuovi arredi realizzati artigianalmente con materiali della tradizione, ma con tecniche costruttive contemporanee.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Dove si trova

Il Museo Poldi Pezzoli è in Via Manzoni 12 a Milano. E’ raggiungibile in metro M1 e M3 fermata Duomo e Montenapoleone, o tram 1.

Per saperne di più: www.museopoldipezzoli.it

crediti foto: Massimo Curzi, Nuovo ingresso del Museo Poldi Pezzoli, Milano
Summary
Dialogare architettonicamente con una casa museo
Article Name
Dialogare architettonicamente con una casa museo
Description
Domani 14 giugno alle ore 18.30 il Museo Poldi Pezzoli organizza la conferenza "Dialogare architettonicamente con una casa museo".
Author
Publisher Name
Musealmente

Leave a Reply